, ,

Marina di Ragusa: da Borgo di Pescatori a Lido Turistico

Marina di Ragusa, anticamente chiamata Mazzarelli (che dall’arabo Marsa A’Rillah, significante piccolo approdo), fu fondata da un gruppo di pescatori.
Dagli anni ’60 comincia una progressiva evoluzione della località che, aprendosi al turismo, è diventata una ridente località di villeggiatura accogliendo ogni anno decine di migliaia di turisti da tutto il mondo.

Da diversi anni ottiene il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per la qualità del suo mare, l’attenzione all’ambiente e l’elevata disponibilità di servizi per turisti e residenti.

Il paese si articola principalmente tra il Lungomare Vecchio e il Lungomare Nuovo e nelle sue viuzze è possibile ammirare la Torre Cabrera, la Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo fino ad arrivare al meraviglio porto turistico, diventato vero polo aggregativo per giovani, famiglie e turisti, e dove è anche possibile organizzare escursioni in barca e partecipare a corsi di vela, SUP, windsurf e kitesurf.

Le numerose strutture ricettive e i luoghi di divertimento, le spiagge sabbiose e ampie, la qualità dei servizi di ristorazione e della cucina di mare la rendono meta ideale per turisti di ogni età.

Un’offerta turistica davvero incredibile quella di Marina di Ragusa con la sua natura caratterizzata da spiagge lunghe dalla sabbia finissima, la vasta scelta di strutture ricettive e luoghi di divertimento.

Articoli Recenti
Categorie
Sponsor
Sponsor
Discount up to 45% for this road trip this month.
Scopri Ancora

Altri Articoli

Esplora

Un Giro tra Mare e Cultura

Troverai un Mare di Emozioni Situata nel sud-est nella Sicilia, Ragusa è capace di ospitare e rappresentare il meglio che l’isola possiede. Dalle ricchezze architettoniche

Esplora

La Storia di Bianca di Navarra

La leggenda della “donna fugata” La leggenda racconta del rapimento di Bianca di Navarra, Reggente del Regno di Sicilia, da parte del potente conte di

Torna su